E tu che fiduciante sei?

Questo percorso di domande è stato scritto pensando a tutti quei fiducianti che si stanno cercando ma desiderano capire come comportarsi correttamente con la fiduciaria.

Buona lettura.

1) Se la fiduciaria ti chiama sul cellulare, rispondi alla chiamata?

  • sempre, perché è importante;
  • sempre, se sempre può significare che li richiamo;
  • mai, se mai può significare che li richiamo;
  • mai perché chiamano solo per sollecitare il pagamento delle loro competenze;
  • non c’è campo, mi dispiace.

2) Se la fiduciaria ti chiama sul cellulare, a cosa pensi?

  • perché la fiduciaria mi chiama?
  • hanno fatto casino;
  • ho già confermato l’appuntamento;
  • è cambiata la normativa;
  • accidenti, devo salvare il contatto sul cellulare!

3) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, hai capito tutto quello che ti hanno detto?

  • Si perché ho fatto delle domande e ho ricevuto delle risposte;
  • Si perché il mio consulente mi aveva spiegato prima come funzionano i servizi della fiduciaria;
  • No, ma abbiamo già fissato un secondo incontro;
  • No, ma ho capito una cosa importante: sono molto vigilati;
  • Mi sono addormentato e svegliato con un mal di testa!

4) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, quale impressione hai ricevuto del fiduciario?

  • Ottima, è la persona che cercavo;
  • Buona, hanno i servizi che cercavo;
  • Insomma, mi ha illustrato solo i miei doveri contrattuali;
  • Insomma, non è la persona che cercavo;
  • Mi sembrava di parlare con un professore.

5) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, quale impressione pensi di avere dato al fiduciario?

  • Ottima, sono il loro cliente modello;
  • Ottima, penso mi faranno lo sconto;
  • Neutra, penso di essere nella media;
  • Non buona, non penso mi faranno lo sconto;
  • Non buona, penso che mi segnaleranno per un’operazione sospetta.

6) Cosa ti aspetti dalla società fiduciaria?

  • professionalità e riservatezza;
  • esperienza;
  • soluzione al mio problema
  • lo sconto;
  • non mi aspetto niente.

7) Cosa pensi si aspetti da te, la società fiduciaria?

  • il pagamento delle fatture;
  • di informarli per tempo di cosa si vuole fare;
  • di rispettare il contratto sottoscritto;
  • tutte e tre le risposte precedenti;
  • di ricevere gli auguri per il compleanno.

8) Pensi che farsi sentire dalla società fiduciaria sia utile?

  • Si, appena mi libero li chiamo;
  • Si, ma gli mando una pec;
  • Si, ma sono di fretta, gli mando una mail dall’iPhone;
  • Si, non vorrei ci fossero delle novità;
  • Accidenti, non trovo il biglietto da visita!

9) Pensi che la società fiduciaria possa fidarsi di te?

  • ovviamente;
  • si, io sono un precisino;
  • si, ma è meglio informarli che sono un poco avventato e potrei fare del casino, tipo versare direttamente i soldi nella società in fiducia;
  • non sono mica…;
  • fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi … è consigliabile una fiducia vigilata.

10) Pensi che i servizi fiduciari siano …

  • il mio futuro e quindi appena ricevo la fattura la pago;
  • il mio futuro e sono nelle mani degli specialisti giusti;
  • la moneta del futuro, perché in primis bisogna dare fiducia, sempre;
  • sopravvalutati perché non ci si può fidare di nessuno;
  • e chi se ne frega!

E per concludere:

etuchefiduciantesei