Questo percorso di domande è stato scritto pensando a tutti quei fiducianti che si stanno cercando ma desiderano capire come comportarsi correttamente con la fiduciaria.
Buona lettura.
1) Se la fiduciaria ti chiama sul cellulare, rispondi alla chiamata?
- sempre, perché è importante;
- sempre, se sempre può significare che li richiamo;
- mai, se mai può significare che li richiamo;
- mai perché chiamano solo per sollecitare il pagamento delle loro competenze;
- non c’è campo, mi dispiace.
2) Se la fiduciaria ti chiama sul cellulare, a cosa pensi?
- perché la fiduciaria mi chiama?
- hanno fatto casino;
- ho già confermato l’appuntamento;
- è cambiata la normativa;
- accidenti, devo salvare il contatto sul cellulare!
3) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, hai capito tutto quello che ti hanno detto?
- Si perché ho fatto delle domande e ho ricevuto delle risposte;
- Si perché il mio consulente mi aveva spiegato prima come funzionano i servizi della fiduciaria;
- No, ma abbiamo già fissato un secondo incontro;
- No, ma ho capito una cosa importante: sono molto vigilati;
- Mi sono addormentato e svegliato con un mal di testa!
4) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, quale impressione hai ricevuto del fiduciario?
- Ottima, è la persona che cercavo;
- Buona, hanno i servizi che cercavo;
- Insomma, mi ha illustrato solo i miei doveri contrattuali;
- Insomma, non è la persona che cercavo;
- Mi sembrava di parlare con un professore.
5) Dopo il primo incontro avuto presso la sede della fiduciaria, quale impressione pensi di avere dato al fiduciario?
- Ottima, sono il loro cliente modello;
- Ottima, penso mi faranno lo sconto;
- Neutra, penso di essere nella media;
- Non buona, non penso mi faranno lo sconto;
- Non buona, penso che mi segnaleranno per un’operazione sospetta.
6) Cosa ti aspetti dalla società fiduciaria?
- professionalità e riservatezza;
- esperienza;
- soluzione al mio problema
- lo sconto;
- non mi aspetto niente.
7) Cosa pensi si aspetti da te, la società fiduciaria?
- il pagamento delle fatture;
- di informarli per tempo di cosa si vuole fare;
- di rispettare il contratto sottoscritto;
- tutte e tre le risposte precedenti;
- di ricevere gli auguri per il compleanno.
8) Pensi che farsi sentire dalla società fiduciaria sia utile?
- Si, appena mi libero li chiamo;
- Si, ma gli mando una pec;
- Si, ma sono di fretta, gli mando una mail dall’iPhone;
- Si, non vorrei ci fossero delle novità;
- Accidenti, non trovo il biglietto da visita!
9) Pensi che la società fiduciaria possa fidarsi di te?
- ovviamente;
- si, io sono un precisino;
- si, ma è meglio informarli che sono un poco avventato e potrei fare del casino, tipo versare direttamente i soldi nella società in fiducia;
- non sono mica…;
- fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi … è consigliabile una fiducia vigilata.
10) Pensi che i servizi fiduciari siano …
- il mio futuro e quindi appena ricevo la fattura la pago;
- il mio futuro e sono nelle mani degli specialisti giusti;
- la moneta del futuro, perché in primis bisogna dare fiducia, sempre;
- sopravvalutati perché non ci si può fidare di nessuno;
- e chi se ne frega!
E per concludere: